Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

L’UDC lombarda presenta un progetto di legge per la rimozione dei giochi d’azzardo elettronici dai luoghi pubblici

Divieto di installazione dei sistemi di gioco d’azzardo elettronico, slot machines e videopoker in luoghi pubblici”. L’Udc in Regione Lombardia rilancia il PLP, Progetto di Legge al Parlamento, depositato già in ottobre al Pirellone e sottoscritto dai Consigliere centristi Gianmarco Quadrini, Valerio Bettoni ed Enrico Marcora e ne chiede “un esame urgente, in relazione ai numerosi e angosciati episodi di cronaca legati all’abuso del gioco”.

“Stop ai videopoker, l’impatto sociale dell’aumento del gioco d’azzardo nel nostro Paese è devastante – ha spiegato il Capogruppo Udc, Gianmarco Quadrini – e la facilità con cui si accede nei locali pubblici a queste macchine sta ingenerano sempre più numerosi episodi di dipendenza patologica e di disgregazione familiare”.

Secondo Quadrini “a queste gravi ripercussioni sociali si uniscono altri fenomeni legati al protagonismo della malavita e della criminalità organizzata nell’indotto del gioco d’azzardo, dell’usura e, come dimostrato da numerosi fatti di cronaca, anche nella gestione diretta dei videopoker”.

La proposta di legge – depositata contemporaneamente dell’Udc a Montecitorio, in Consiglio regionale in Veneto e in Piemonte – prevede anche delle sanzioni amministrative: da 1000 a 6000 euro a chi non rispetta la norma, nonché la confisca e la conseguente distruzione degli apparecchi.

“Dobbiamo avere il coraggio di dire basta, perché – si legge nella nota diffusa dai Consiglieri udiccini – in questo periodo di grave crisi economica e occupazionale anche in Lombardia il vortice di dipendenza nel quale cadono le persone che giocano d’azzardo e i costi sociali di questo fenomeno si stanno spaventosamente dilatando”.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.