Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Trasparenza

Ogni tanto mi ricordo di passare ad aggiungere una riflessione personale al blog, che per ben più pressanti motivi personali da parecchio tempo mi tocca trascurare. Nel frattempo ricordo che nelle varie sezioni del sito, raggiungibili grazie alle etichette in cima alla pagina (RASSEGNA STAMPA, VOCI IN CITTA’, POLITICA IN CITTA’, PERSONAGGI), è possibile reperire quotidianamente in diretta tutte le notizie e le novità riguardanti la nostra città e il nostro territorio.

Proprio dalla sezione PERSONAGGI, mi preme mettere oggi in evidenza l’interessante intervento di Efrem Maestri (vice presidente del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano):  Facciamo i conti in tasca al consigliere Maestri.

Il post a quanto scrive Efrem nasce da una bonaria provocazione di un rappresentante in Consiglio Comunale del Movimento 5 Stelle, riguardo la pubblicazione dei compensi fino ad ora percepiti come rappresentanti politici in Consiglio.

Efrem oltre a pubblicare i compensi percepiti, ha fornito un interessante link al sito comunale, forse non noto ai più, dove vengono riportati vari atti di nomine e notizie relative ai redditi percepiti dai componenti del Consiglio Comunale (andrebbe aggiornato).

Non solo, Efrem ha rispedito al mittente la provocazione sottolineando alcune imprecisioni  nelle dichiarazioni pubblicate dai rappresentanti comunali del movimento pentastellato.

Insomma, al di là di tutto, viene da chiedersi al momento attuale quanti altri rappresentanti abbiano adottato lo stesso stile di trasparenza sui siti di rappresentanza.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.