Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Si è spenta una delle voci di Paderno Dugnano

arcariQuesta sera è venuto a mancare il giornalista Carlo Arcari, il conduttore di Padernoforum, uno dei principali blog della nostra città. Carlo che ha sempre combattuto contro tutto e tutti senza mai arrendersi, ha infine capitolato contro il male che lo assediava da mesi. Si spegne così una delle voci politiche più appassionate e ruvide del nostro territorio

Ho conosciuto Carlo dopo poco tempo che avevo aperto il mio personale blog. Dopo una prima fase durante la quale abbiamo cercato una convergenza e ci siamo misurati, abbiamo deciso di non capirci e ne è nata una ininterrotta schermaglia senza esclusione di colpi, nel corso della quale non ce le siamo mai sicuramente mandate a dire.

Ho sempre riconosciuto a Carlo un’intelligenza fuori dal comune che purtroppo ritenevo inquinata dalla sua eccessiva ‘foga’ politica. Nonostante tutto, il rispondere ai suoi attacchi è sempre stato uno stimolo e una sfida che tutto sommato, attendevo ogni volta che nella nostra città si verificava un evento importante e che sicuramente, ci avrebbe visto agli antipodi. Ci sono state occasioni che avremmo potuto sfruttare per tentare se non una riconciliazione, almeno un riavvicinamento ma abbiamo sempre deciso di ignorarle. Forse ad entrambi andava meglio così.

Di tutte le cose mi resta il rammarico di non aver mai provato a chiedergli l’amicizia su Facebook per vedere come sarebbe andata. Per quanto mi è stato dato di conoscerlo in questo momento, ovunque si trovi, immagino avrà sicuramente trovato il sistema di mettersi a discutere di politica, magari con qualcuno dei grandi personaggi che ha sempre avuto come riferimento.

Ciao Carlo buon viaggio e che la terra ti sia lieve.

Mi stringo nel cordoglio insieme agli altri concittadini che hanno avuto modo di conoscere Carlo,  alla moglie Isabella e alle figlie.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.