Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Chiesetta del Pilastrello, si riprende

Pilastrello_affresco_008L’associazione La Compagnia del Pilastrello, nata per recuperare e promuovere l’antico monumento religioso locale ha raggiunto il triennio di vita, ed è stato quindi necessario procedere al rinnovo delle cariche istituzionali.

L’assemblea dei soci ha sostanzialmente confermato alle cariche principali Luciano Bissoli come presidente e Massimo Negrisoli vice presidente.

La riunione è stata anche l’occasione per definire i prossimi appuntamenti. Sono state riconfermate le aperture mensili oltre alla definizione di numerose iniziative culturali, soprattutto musicali,  che verranno via via pubblicizzate.

Significativo l’incontro della scorsa settimana del Presidente Luciano Bissoli e del vice presidente Massimo Negrisoli con Andrea Tonello, Assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici, Reti Idriche, Fognarie e Tecnologiche, Patrimonio. In occasione dell’incontro sono state sollecitate le due sponsorizzazioni già disponibili e bloccate da oltre un anno per la realizzazione dell’impianto di deumidificazione e di altri interventi conservativi e di recupero.

L’impianto di deumidificazione in particolare riveste un’importanza strategica per i successivi interventi programmati, tra i quali il restauro dell’affresco dell’abside per il quale si stanno ancora cercando gli sponsor necessari.

A questo punto si confida nella dichiarata disponibilità dell’assessore per sbloccare la situazione.

Rimanete sintonizzati su questo blog per i prossimi aggiornamenti in tema.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.