Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Torna la manifestazione Peschiamo e Giochiamo

peschiamo1.jpg

Domenica 9 torna l’annuale manifestazione di Peschiamo e Giochiamo. La simpatica iniziativa organizzata dalla sezione Provinciale di Milano Associazione Sportiva Convenzionata FIPSAS con il patrocinio della Provincia di Milano e la collaborazione dell’Assessorato allo Sport della Città di Paderno Dugnano, si rivolge ai piccoli sportivi, che assistiti dai rappresentanti delle varie società di pesca sportiva attive sul territorio della nostra città, potranno cimentarsi nella pesca alla carpa con la tecnica del Catch & Release (il pescato viene liberato nuovamente nel laghetto) e in quella alla trota, con possibilità in questo caso di trattenere le catture.

Il percorso appena descritto è destinato ai soli iscritti alla manifestazione, ma le attività di pesca non sono comunque le uniche previste nella giornata che, come nelle scorse edizioni, comprenderà giochi, animazione e dimostrazioni di modellini navali, alcuni dei quali potranno essere guidati dai bambini. Considerato l’andamento meteorologico c’è solo da sperare nella clemenza del tempo che potrebbe pregiudicare quella che nelle scorse edizioni si è dimostrata un’iniziativa di successo, dando vita a giornate colorate, allegre ed istruttive.

Anche chi non ha iscritto il bambino alla manifestazione può comunque intervenire e partecipare alle animazioni presenti e informarsi per iniziare il proprio bambino all’attività della pesca sportiva. In ogni caso, approfittiamo dell’occasione per ricordare le numerose iniziative e le attività che ogni anno, le diverse società di pesca sportiva di Paderno Dugnano, che partecipano al Consorzio del Lago, organizzano e gestiscono. In particolare ricordiamo con piacere la gara di pesca dedicata alle sole donne e la giornata di pesca per i disabili. Ognuna di queste occasioni si trasforma in un’occasione di festa per stare in compagnia, comprendere meglio il mondo della pesca sportiva e rilassarsi.

Per conoscere il mondo delle società di pesca sportiva basta frequentare il Lago Parco Nord alla Domenica mattina, dove non è raro imbattersi in qualche competizione, al termine delle quali i rappresentanti delle varie società sono sempre molto disponibili a fornirvi tutte le informazioni necessarie.

L’appuntamento è quindi per Domenica 9 Maggio 2010 a partire dalle 8.30 al Lago della cava a paderno Dugnano.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *