Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Successo per gli Yellow Flag al debutto padernese

Giornata intensa ed emozionante quella di Domenica 27 per i tre componenti della giovane band Yellow Flag , che la sera ha vissuto il debutto al BABAU di Paderno Dugnano. Come raccontato dal cantante  e chitarrista del gruppo, Francesco Englaro, notissimo a Paderno con la propria edicola nella frequentatissima via Roma, la  tensione è stata presente fin dall’inizio della giornata  con le prove audio dove gli Yellow Flag hanno sistemato e verificato i suoni che poi avrebbero utilizzato nel corso del concerto serale! Come ha tenuto a precisare Francesco, tutti i componenti la band ci tenevano che tutto fosse perfetto in occasione dell’esordio nella loro città e in un locale dove si sono esibiti negli ultimi anni band di ottimo livello!

L’apertura della  serata è stata affidata all’ottima cover band hard  rock dei DB OUT (gruppo gemellato agli Yellow Flag e compagni di viaggio negli impegni live passati e futuri) che hanno suonato per un’ora circa , proponendo una selezione di brani metal e hard rock con in evidenza la grinta e il carisma della cantante Eleonora!

intorno alle 22. 30 introdotti da una  suggestiva intro strumentale ( realizzata per loro dal compositore e musicista Emanuele Scataglini) sono comparsi sul palco i tre componenti della band  Yellow Flag che hanno iniziato il concerto con la  trascinante Into The Fire  a seguire My Oldself, Hey Girl per arrivare al cuore pulsante del concerto….l’esecuzione di WAR  inno rock contro la guerra e l’avidita’ umana ( d’impatto l’intermezzo  in cui sulla base di basso e batteria il frontman franz abbandona la  chitarra e sventola in segno di pace la bandiera gialla simbolo della band).

Il concerto è poi proseguito senza sosta alternando un pezzo  reggae  improvvisato per l’occasione, l’ironica I Don’t Know, Dream Is Over,Out Of Control per chiudere con l’ipnotica Lies!

Grande emozione ed entusiasmo per i tre debuttanti che a grande  richiesta hanno eseguito  tre bis per ringraziare il pubblico cosi caloroso ed entusiasta!

Sicuramente il cantante-chitarrista franz,la bassista giulia e il batterista luca ricorderanno per sempre con enorme piacere e soddisfazione un debutto cosi emozionante!! (le foto sono di Virginia Bernardi)

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *