Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Se il Sindaco non va alla Chiesetta, la Chiesetta va al Sindaco :-)

20150606_105215 20150606_105249

Anche se virtualmente, visitando il perfetto modellino della chiesetta realizzato da Achille Occoffer, si è finalmente concretizzato l’atteso incontro tra il nostro Sindaco e l’antica Chiesetta del Pilastrello.

Da alcuni anni ormai si succedevano gli inviti da parte dell’associazione al Primo Cittadino a visitare l’importante monumento storico, attualmente di proprietà comunale, ma l’attesa visita non si era mai potuta concretizzare.

Sabato mattina, complice la festa scolastica di fine anno dell’istituto comprensivo de Marchi, alla quale era presente sia la Compagnia del Pilastrello, sia il primo cittadino, si è finalmente realizzato l’auspicato incontro.

Il ghiaccio è rotto e le prove sono state fatte. Ora manca la visita concreta del Sindaco all’antica Chiesetta, magari in occasione di uno dei tanti eventi culturali già in programma per i prossimi mesi. In alternativa, come avvenuto con il modellino, l’ultima soluzione per riuscire finalmente a realizzare l’atteso incontro ufficiale resterebbe lo spostamento della chiesetta in Piazza della Resistenza 😉

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.