Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Rho-Monza: rassegna stampa e novità

copia4-di-logo-ccirm-copia-150x150.jpgCome di consueto ricevo e volentieri pubblico la rassegna stampa in tema Rho-Monza diffusa da Ferruccio Porati. Ne approfitto di seguito per fornire il link a un aggiornamento (negativo, tanto per cambiare) dell’ultimo minuto in quanto, questa volta sembra esserci la firma del Ministro Orlando. La svolta apre alcuni scenari che dovranno ora essere approfonditi e sui quali i membri del Comitato sono già al lavoro. A breve altri aggiornamenti:

http://www.minambiente.it/comunicati/rho-monza-orlando-firma-decreto-tavolo-tecnico-tratto-paderno-dugnano

Cari destinatari, a causa di problemi tecnici, siamo in ritardo con la consueta rassegna a tema.

Nuovo articolo del “Corriere” sugli effetti mortali delle polveri sottili: http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/materiale%20medico%20scientifico/corriere%2009_12_13.pdf : dalle parti di Serravalle non ci sentono…

Lo show di Agnoloni (A.D. di Serravalle !!!!) http://www.ilnotiziario.net/2013/12/11/rho-monza-giorni-decisivi-serravalle-presenta-il-progetto/ , http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/Stampa/il%20Notiziario/notiziario%2013_12_13.pdf  che ha interpretato alcuni video da cineteca della commedia all’italiana: http://blog.libero.it/padernovillaggio/12555059.html . Tra l’altro, nei video, viene citata una nuova unità di misura: “il metro quadrato lineare”; ecco perchè lievitano i costi di Serravalle: ci sono più dimensioni del normale! A noi risulta che le lunghezze si misurano in “Metri” e le superfici in “metri quadrati”. Che cosa misura il “metro quadrato lineare”?

Intanto Serravalle continua l’arrampicata sui vetri: chi mai, nel pieno delle proprie facoltà, ambirà ad acquistare azioni di questa società con i propri risparmi??? http://blog.libero.it/padernovillaggio/12554987.html .

L’unica cosa corretta che è stata detta da Agnoloni, circa la presunta firma del ministro Orlando, è che: “Noi abbiamo in mano una bozza di decreto che riporta una firma sotto al suo nome”, ma è ufficiosa: “Il Ministero ci ha mandato una fotocopia che non ha valore”. Per bocca dello stesso Agnoloni, l’unica carta che hanno in mano è carta senza valore.

Intanto, nella giornata di venerdì, la commissione bilancio della Camera bocciava l’emendamento sulla Rho-Monza, precedentemente passato in commissione ambiente. Ecco lo sfogo dell’On. De Rosa: http://blog.libero.it/padernovillaggio/12561054.html e la pronta replica degli On. Casati e Cimbro: http://blog.libero.it/padernovillaggio/12561583.html . Entrambi i comunicati anche qui: http://padernoinblog.padernesi.com/ . I fatti ripresi dal “Giorno”:  http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/Stampa/il%20Giorno/il%20giorno%2015_12_13.pdf .

Intanto si avvicina Natale e la firma del ministro Orlando continua a non esserci. Auguriamo a tutti i Padernesi che questo “status quo” (cioè l’assenza della firma del ministro) possa essere Regalo di Natale, quello della Befana ed anche la sorpresa dell’uovo di Pasqua 2014. Il progetto a cielo aperto deve solo implodere. Gli eventi Padernesi di queste ore (l’aria irrespirabile che colpisce il Villaggio Ambrosiano e la zona sud di Paderno) dimostrano che le valutazioni degli impatti ambientali sono assai spesso ampiamente insufficienti a tutelare i cittadini: e adesso chi ferma l’azienda indiziata di mettere in circolazione questi fumi puzzolenti ed acri in gola?

Buona lettura.

CCIRM

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.