Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Presi con le mani nel sacco (della spazzatura)

Del proliferare di discariche abusive sul nostro territorio ne avevo parlato ieri (QUI), auspicando un ‘giro di vite’ da parte della Polizia Locale.

Probabilmente la risposta era già per strada se è vero che un articolo su Il Giorno di Oggi a firma Daniela Salerno descrive una recente azione della Polizia Locale che ha colto sul fatto due cittadini turchi intenti a scaricare abusivamente rifiuti ai margini della va Sauro.

I due stranieri, uno senza regolare permesso di soggiorno mentre l’altro senza patente di guida valida sono stati denunciati, il mezzo e i materiali scaricati abusivamente, sequestrati.

L’aspetto peggiore della vicenda è il sospetto che dietro ai due stranieri si celi in realtà qualcun altro, particolare che spiegherebbe il massiccio proliferare di discariche abusive sul territorio, che permettono di disfarsi facilmente anche di materiali pericolosi senza sostenere i necessari costi di smaltimento previsti per legge.

Comunque importante il messaggio agli scaricatori abusivi anche privati sui rischi che possono correre se individuati. La nostra città non è una discarica.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.