Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Periodo ricco di eventi. Si inizia con Effetto Terra e Altromercato

E’ IN ARRIVO LA
TERZA EDIZIONE DI

EQUOPERTUTTI ALTROMERCATO

8-23 ottobre 2011

 Il buon giorno si vede da…una “giusta” colazione:

partecipa anche tu ai numerosi eventi e cerca le promozioni più vicine a te!

L’associazione Effetto Terra in collaborazione con Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, propone un inizio d’autunno ricco di eventi e di spunti per uno stile di vita consapevole con la terza edizione di Equopertutti, che si terrà dall’8 al 23 ottobre 2011.

 La più grande manifestazione dedicata al commercio equo e solidale allestita in Italia, nata per sensibilizzare i cittadini e le imprese ad un modello di consumo più attento alla persona e alla sua dignità, all’ambiente e alle sue risorse, è ormai alle porte.

Equopertutti è l’occasione per promuovere un concetto molto caro ad Altromercato, ovvero quello di filiera trasparente ed equosolidale, che in tutti i suoi passaggi, dal produttore al consumatore, è costruita sull’equità e il dialogo tra i soggetti coinvolti.

La protagonista della terza edizione sarà la colazione equosolidale, il modo “giusto” di iniziare la giornata, scegliendo tra una vasta gamma di prodotti adatti a tutte le età e a tutti i gusti. E proprio a partire dai prodotti della colazione che Altromercato avrà modo di raccontare le storie di riscatto e di dignità che si celano dietro l’acquisto di un prodotto del commercio equo, realizzato con materie prime di alta qualità e ricche di sostanze nutrienti.

I prodotti Altromercato sono buoni anche da un punto di vista sociale perché realizzati da piccoli gruppi di artigiani e coltivatori che senza l’aiuto del fair trade non avrebbero possibilità di accedere al mercato. Chi sceglie una colazione equa e solidale, dunque, ha una grande possibilità: con un piccolo gesto quotidiano come bere un caffè o mangiare un biscotto, può cambiare le regole del mercato, contribuendo a costruire un’economia nuova, più giusta al Nord come al Sud del mondo, il cui obiettivo primo sia il benessere degli esseri umani e dell’ambiente.

A Paderno Dugnano, in particolare Effetto Terra, sarà lieta di offrire a
tutti i clienti una dolce pausa caffè Venite a trovarci nella nostra bottega in via Gramsci 45.

Siamo aperti tutti i giorni tranne domenica e lunedì.

E a partire dal 15 ottobre saremo presenti presso la sala mostre della biblioteca Tilane con FAIR LAND  – viaggio nelle terre del  commercio equo.

Un occasione per conoscere i colori, i profumi e i sapori del sud del mondo attraverso le immagini raccolte negli incontri con i produttori di Altromercato .

In occasione di Equopertutti viene lanciata l’applicazione Facebook
“Altrogusto”
basato sul tema della colazione, per promuovere e sensibilizzare sul tema del commercio equosolidale attraverso le dinamiche di gioco.

Equopertutti Altromercato: per un’alternativa semplice e concreta che
ognuno di noi può attuare ogni giorno!

 Per saperne di più sui nostri numerosi eventi e per provare il nuovo gioco “Altrogusto” visitate il sito www.equopertutti.it e la fan page www.facebook.it/altr0mercato

Ctm altromercato – commercio equo e solidale 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *