Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Paderno Dugnano:Aggiornamenti e appuntamenti

copia4-di-logo-ccirm-copia-150×150.jpg

Dopo la pausa delle festività natalizie le attività informative legate alla Rho-Monza sono riprese a pieno regime, sia a livello istituzionale sia per quanto riguarda Comitati e Associazioni. A livello istituzionale i due appuntamenti fondamentali sono costituiti dalla Conferenza dei Servizi in Provincia che si sta svolgendo oggi e il tanto agognato confronto pubblico tra cittadini e istituzione comunale programmato per il prossimo venerdì 29/01/2010, presso il “Falcone e Borsellino”, alle ore 21. Per tutti gli altri appuntamenti in programma e per una breve sintesi dell’ultimo incontro che ha trattato l’argomento lo scorso venerdì a Calderara lasciamo volentieri la parola allo stesso portavoce del CCIRM (Comitato Cittadino per l’Interramento della Rho-Monza) Ferruccio Porati:

Approfitto per dire che l’incontro a Calderara dello scorso venerdì sera è stato una bellissima occasione colta in pieno, perchè ben organizzato, ben frequentato da pubblico attento che era là per conoscere, capire e fare domande. Infine, anche noi tre relatori che ci siamo alternati per spiegare il pregresso ed il futuribile di questo progetto, non possiamo non essere soddisfatti. E’ stata una serata positiva che fa bene al cuore.

La scaletta degli impegni, nel breve periodo, è la seguente:

oggi, 25/01/2010 è in corso la Conferenza dei servizi (alla presenza della Regione Lombardia) sulla Rho-Monza. Il nostro tecnico, arch. Fabrizio Allegro, sarà là in adunanza e, quindi, potrà certamente essere una fresca fonte di informazioni sulle novità (eventuali) sul futuro di questo progetto viabilistico.

Il Comitato non ha ricevuto nessuna comunicazione, almeno di cortesia, che ci mettesse al corrente di questa – gradita ovviamente – partecipazione del nostro tecnico. Quindi, ufficialmente, io non so che Fabrizio sta partecipando ai lavori della Conferenza.

venerdì 29/01/2010, presso il “Falcone e Borsellino”, alle ore 21, si terrà un incontro informativo con i cittadini, del tutto analogo a quello tenuto lo scorso venerdì a Calderara. Per cui il PD ne curerà gli aspetti organizzativi ed i tecnici del Comitato parleranno degli aspetti tecnico-scientifici del progetto Rho-Monza, alla luce di ciò che sta accadendo al tavolo tecnico e di cìò che uscirà dalla conferenza dei servizi di oggi.

martedì 02/02/2010 presso il “Falcone e Borsellino”, alle ore 21, si terrà il sospirato incontro con la cittadinanza, indetto dalla A.C. a seguito della nostra raccolta firme dello scorso autunno. La pubblicizzazione di questo evento è totalmente a carico dell’amministrazione, che dovrà tempestivamente prodigarsi per favorire la massima partecipazione possibile. Di questo evento ho ricevuto lettera di notifica ufficiale, secondo la quale all’incontro parteciperanno sindaco, vice-sindaco ed il nostro tecnico del Comitato. Inutile dire che dovremo partecipare, portare i nostri vicini di casa, prepararci le domande, secondo le modalità che ci verranno date da chi organizza l’incontro.

– infine, collegato all’argomento Rho-Monza, nel corso del mese di febbraio ci dovrebbe essere un consiglio comunale che dovrebbe accogliere un ordine del giorno che verte sulla questione degli aumenti dei pedaggi e del conseguente possibile incremento di utilizzo delle strade complanari. Potrebbe essere uno spunto per essere presenti in massa, essendo questo argomento centrale per l’argomento che ci sta a cuore.

OK, è tutto.

Buon proseguimento di giornata.

Ferruccio Porati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *