Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Paderno Dugnano: successo dell’evento Peschiamo & Giochiamo

Domenica il fondo della cava del lago Nord di Paderno Dugnano brulicava di colori, voci e bambini. L’appuntamento è stato quello annuale con l’Iniziativa Peschiamo & Giochiamo, organizzato dalla Sezione Provinciale di Milano Associazione Sportiva Convenzionata F.I.P.S.A.S con il patrocinio della Provincia di Milano e con la collaborazione del Comune di Paderno Dugnano.
Complice il bel tempo, l’edizione di quest’anno ha registrato il tutto esaurito e in alcuni momenti ha messo a dura prova l’ottima organizzazione dell’evento.
Il punto focale dell’iniziativa è stato sicuramente rappresentato dai due appuntamenti di pesca pratica durante i quali i piccoli atleti, affiancati da volontari delle società di pesca sportiva di Paderno Dugnano e dintorni, si sono cimentati nella cattura e rilascio di alcune carpe e nella pesca alla trota, dove le prede potevano essere trattenute.
Proprio nella pesca alla trota, complice il numero elevato di piccoli pescatori, si sono registrati piccoli problemi in quanto i pesci disponibili, verso la fine hanno iniziato a scarseggiare e a farsi più scaltri. Questa ‘mancata collaborazione’ da parte delle trote ha quindi sensibilmente rallentato i tempi di attesa che in alcuni momenti hanno sfiorato l’ora.
Tra un appuntamento di pesca e l’altro i bimbi hanno potuto trascorrere piacevoli momenti con gli animatori, oppure assistere alla dimostrazione di modellini navali. Veri e propri gioielli tecnologici funzionanti che potevano anche essere pilotati dai piccoli intervenuti.
Conclusione ideale di una giornata di allegria e comunità famigliare è stata la Messa officiata nell’anfiteatro della cava dal Cardinale Tettamanzi dove (qui) è possibile trovare una cronaca approfondita.
http://blog.libero.it/padernovillaggio/

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.