Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Paderno Dugnano: Il Comitato No Inceneritore accusa la Calderina di fare disinformazione

 logo-noi.jpg

Riceviamo e come al solito volentieri pubblichiamo, il comunicato stampa diffuso oggi dal Comitato No Inceneritore di Paderno Dugnano che accusa il mensile Comunale di diffondere notizie non precise. Di seguito il comunicato:

COMUNICATO STAMPA

SULL’INCENERITORE LA CALDERINA FA DISINFORMAZIONE

Abbiamo letto la prima pagina della Calderina, periodico dell’Amministrazione Comunale in distribuzione in questi giorni, e siamo rimasti amareggiati per le parole altisonanti del Sindaco Alparone, che destano meraviglia per la loro superficialità. Si vuol far credere ai cittadini di Paderno Dugnano e dei Comuni limitrofi che la vicenda dell’inceneritore sia praticamente già chiusa, anche a seguito delle dichiarzioni pre-elettorali del presidente della Provincia Guido Podestà.

Alla luce di quanto avvenuto per il progetto di interramento della Rho-Monza, ci chiediamo come si giustifichi tanta sicurezza prima che il procedimento sia davvero concluso.

La Provincia di Milano è l’ente che ha fatto credere ai cittadini che l’interramento era cosa fatta e poi, nel giro di qualche giorno, si è rimangiata tutto. E’ sulla base di questa amara esperienza che non possiamo assolutamente fidarci.

Siamo stanchi di essere presi in giro, non vogliamo chiacchiere, pretendiamo fatti concreti: una presa d’atto formale del Consiglio Provinciale contro l’inceneritore e un NO DEFINITIVO al progetto, firmato da tutte le parti aventi titolo, durante la prossima Conferenza dei servizi.

Cogliamo l’occasione per invitare tutti i cittadini all’assemblea pubblica (di cui si allega volantino) indetta dal CCIRM (Comitato Cittadini per l’Interramento della Rho-Monza) e dalle associazioni ambientaliste: mercoledì prossimo 5 maggio, ore 21, presso il centro Falcone e Borsellino.

No all’Inceneritore! Si all’Interramento della Rho-Monza!

Comitato Cittadini NO.I – No Inceneritore di Paderno Dugnano

http://noi.padernesi.com/

E-mail: comitato@noi.padernesi.com

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *