Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Paderno Dugnano e Rho-Monza: De Nicola ‘sparecchia’ il tavolo tecnico prima del caffè

copia4-di-logo-ccirm-copia-150×1501.jpg

Si sono conclusi i lavori del tavolo tecnico destinati a individuare un progetto migliore e alternativo a quello a quello preliminare inizialmente presentato da Milano Serravalle.

Dalle informazioni raccolte sembra che la chiusura non sia del tutto chiara e abbia lasciato alcune perplessità. Innanzitutto poco chiara è risultata la repentina chiusura, immediatamente successiva alle elezioni regionali. Altrettanto strano è risultato il fatto che la giunta avesse già in ‘saccoccia’un comunicato stampa ad hoc, quasi avessero già avuto modo di sentirsi con la Provincia o fossero comunque già al corrente delle decisioni prese.

Anomala sembrerebbe anche la modalità di chiusura dei lavori, con una presentazione veloce di quello che dovrebbe essere il progetto definitivo e condiviso. Peccato che i vari partecipanti al tavolo sembra non abbiano avuto modo di condividere alcunchè in quanto non hanno nemmeno ricevuto copia del progetto. Peccato che nel protocollo d’intesa si fosse posto l’accento sul fatto che i lavori del tavolo si sarebbero considerati conclusi con la produzione di un progetto condiviso da tutte le parti. Altrettanto ambiguo l’accento posto sull’aumento dei costi.

Insomma, sembra che De Nicola abbia deciso di sparecchiare il tavolo tecnico in tutta fretta, subito dopo le elezioni, senza chiedere conferma ai partecipanti (almeno ad alcuni), fornire dettagli, dati, documenti, e dando l’idea che i giochi siano stati precedentemente discussi e definiti con altri interlocutori. In ogni caso, l’Architetto Fabrizio Allegro, rappresentante del Comitato Cittadini per l’Interramento della Rho-Monza (CCIRM) e delle associazioni ha diramato il seguente comunicato ufficiale sull’argomento:

[Clic sull’immagine per ingrandire]

arcall.JPG

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *