Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Nuova truffa automobilistica

truffa_auto1.jpg

I capricci dei server sembrano aver concesso una tregua. A scanso d’equivoci sono comunque allo studio alcune soluzioni alternative che potrebbero avviarsi a breve e di cui daremo tempestiva comunicazione.

Per ora le trasmissioni riprendono su questo canale.

Torniamo quindi con la segnalazione di un’altra truffa automobilistica. Si tratta dell’evoluzione di quella dello specchietto, che prevede di lanciare una noce o qualunque altro oggetto sulla fiancata di un’auto in transito, per poi sostenere che abbia urtato quello di un’auto parcheggiata e il cui specchietto è stato danneggiato ad hoc.

La nuova variante della truffa è stata segnalata da un lettore del blog che l’ha descritta così: “Un tizio ha lanciato volontariamente il braccio contro lo specchietto destro di un auto che transitava davanti alla mia.
Ho assistito da lontano a una scena strana e tutt’altro che rassicurante, il tizio sembrava sostenere che il braccio gli faceva male e il mal capitato ha sborsato dal suo portafogli del danaro per finirla li. Cose da pazzi.”

Anche in questo caso  inutile ricordare di avvisare immediatamente le forze dell’ordine e non cercare assolutamente di sistemare la cosa ‘all’italiana’ accordandosi al volo per una somma di risarcimento. E’ proprio su questo che si basano la maggior parte delle truffe.

Come saggiamente conclude il lettore che ha lasciato la segnalazione: “Stiamo molto attenti perche sennò rischiamo di perdere il controllo della situazione con la conseguenza che si esce per una pizza e si rischia di offrirla a qualcuno che non si conosce!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *