Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Ikea: i documenti ufficiali

Di seguito la serie di documenti ufficiali sulla questione Ikea a Cormano, comprese le planimetrie che confermano la proiezione anticipata (QUI).

In pratica quindi la vicinanza alla Milano-Meda per realizzare un possibile accesso che eviti il diiottamento del traffico all’interno dell’abitato viene completamenta ignorata.

Ovviamente, come evidenziato nell’altra planimetria che riprende quella che avevamo anticipato la scorsa settimana, si intuisce che la scelta di Ikea sia stata quella di ridurre al minimo gli interventi, limitandosi a sfruttare il più possibile quanto già esistente in termini di tratte viarie di accesso e uscita al complesso.

Passiamo comunque alla rassegna dei documenti ufficiali in base ai quali ognuno può farsi oggettivamente una propria idea.

Qui di seguito quindi la lettera ufficiale con la quale il colosso del mobile Fai Da Te ha espresso l’interessamento per l’area in questione:

Lettera IKEA 1

Allegata alla richiesta ufficiale è stata fornita anche la planimetria dell’area interessata:

ikea-PLANIMETRIA02

Come accennavo in apertura, una seconda planimetria evidenzia lil tracciato viabilistico del complesso, dove risultano evidenti i tre varchi di accesso e uscita utilizzando le rotonde già esistenti al Villaggio AMbrosiano e da Via del Lavoro di Cormano.

ikea-PLANIMETRIA 01

A completare la documentazione preliminare consegnata da IKEA è stata fornita anche una sezione planimetrica che rende bene le dimensioni complessive e l’impatto visivo del punto vendita.

ikea–SEZIONE

In attesa di tornare con opportuni approfondimenti riguardanti il discorso ‘occupazionale’ della questione … a voi l’ardua sentenza.

10 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *