Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Ferragosto senza macchina per il parroco

Continuano gli episodi criminosi nel quadrilatero, aventi come obiettivo le autovetture o il loro contenuto. Qualcuno probabilmente in zona ha deciso di organizzarsi e andrebbe fermato. Ricevo infatti da Gianni Rubagotti, instancabile vedetta cittadina in questa calda estate padernese la seguente segnalazione.

“Ferragosto senza macchina per il parroco. Alla messa delle 11 di oggi Don Gabriele è apparso presentando con il suo solito spirito Don Leonel (“dato che non c’era nessun altro parroco della diocesi di Guadalcalar da mandarci”) Nessuno sospettava quello che proprio il sacerdote salovadoregno, ospitato a Paderno fino a fine agosto, ha rivelato a fine messa “Ieri hanno rubato la macchina del parroco, probabilmente è successo all’ora di pranzo proprio di fronte alla parrocchia”. Pare che il tipo di serratura non eccessivamente tecnologico dell’utilitaria del parroco abbia consentito a mani esperte di rubare facilmente il veicolo. Quindi per Don Gabriele nessuna possibilità di fuggire anche solo per qualche ora dal caldo con la sua macchina, ma soprattutto, come ha ricordato Don Leonel, quella macchina, tutt’altro che di lusso, era uno strumento con cui il sacerdote svolgeva la sua missione pastorale anche aiutando i più deboli.”

Immagino che, se nel frattempo non dovesse essere ritrovata, al ritorno dal periodo estivo i numerosi comitati e associazioni sempre aiutati e sostenuti da Don Gabriele, potranno avere l’occasione di dimostrare la loro gratitudine al nostro Don, aiutandolo per quanto gli sarà possibile ad acquistare una nuova vettura. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.