Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

E’ ormai allarme sicurezza

ladroGià a Paderno Dugnano negli ultimi giorni si sono registrati numerosi furti all’interno di auto (anche parcheggiate all’interno dei condomini), appartamenti e villette.

E’ invece di poche ore fa la notizia di una rapina a mano armata al notissimo poliambulatorio e laboratorio di analisi Roentgen di Cusano Milanino.

Ne scrissi già tempo fa (circo-in-citta-e-furti-nelle-abitazioni) in questa stagione, con l’approssimarsi della Fiera di Primavera e con l’arrivo dei vari spettacoli itineranti, si assiste a un’improvvisa e sospetta impennata di atti delinquenziali.

Purtroppo anche sul nostro territorio le rapine ai danni di esercizi commerciali e nelle auto stanno aumentando in modo concreto e non poco tempo fa anche la Farmacia del sindaco ha subito l’ennesimo furto.

Il problema più grave e che le armi giocattolo sono state sostituite da quelle vere e i nuovi delinquenti, hanno abbondantemente dimostrato di non farsi troppi problemi a usarle (v. Pasticceria Cislaghi o mercatino di via Gorizia).

Davanti all’evidenza non si può continuare a far finta di nulla. Cosa si intende fare? Chi ha una o più proposte concrete?

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.