Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Anche i Grillini prendono le distanze dall’Ikea a Paderno?

Riporto volentieri un’osservazione che Silvana Carcano, una degli esponenti del Movimento 5 Stelle a Paderno Dugnano, ha postato su FB a commento della segnalazione del post che avevo pubblicato QUI relativo al possibile arrivo dell’Ikea ai confini di Paderno Dugnano.

Con Silvana diverse volte non ci siamo trovati d’accordo su alcune posizioni, ma tutto sommato, con i difetti e i limiti che vedo nel movimento 5 Stelle, è quello con l’approccio politico e lo spirito di base con cui a volte mi sento maggiormente in sintonia.

Da qui a sentirmi grillino la strada è lunga, ma se molti partiti prendessero ad esempio l’approccio e la nuova filosofia del fare politica che i grillini hanno mostrato essere possibile, forse le cose per il nostro paese cambierebbero veramente e non solo a parole.

Riporto dunque di seguito l’osservazione di Silvana che merita riflessione e perchè no, discussione:

Ormai il materialismo è penetrato in ogni nostro gesto e stile di vita. E’ diventato la cultura principale di riferimento, non mi sorprende quindi chi è a favore di una Ikea. Cosa pretendiamo da chi pensa che con la cultura non si mangia? Come si può spiegare a chi cerca la felicità nei centri commerciali che la cultura e l’ambiente sono due mercati occupazionali più intensi di un’Ikea ?  […] “forse soltanto gli increduli inquieti resteranno con i credenti inquieti a testimoniare che c’è qualcosa d’altro oltre il commercio, il consumo, la frenesia, la vita felice. Per tale motivo, oggi, il dubitare sempre e comunque è da considerare come la forma più alta del pensiero” (D. Demetrio)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.