Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

14 settembre torna l’antica processione alla Chiesetta del Pilastrello

CrocefissoA due anni dalla precedente e storica processione del Giugno 2012, che dopo 50 anni di interruzione, ha ridato vita all’antica tradizione locale della processione alla chiesetta del Pilastrello, l’appuntamento per una nuova edizione dell’evento è fissato al prossimo 14 Settembre.

In occasione della processione di domenica 14 settembre con partenza dalla chiesa di  S.Maria Nascente alle ore 16,30, l’antico crocefisso originariamente ospitato nell’antica cappella del Pilastrello, percorrerà tutta la via Roma e quindi tornerà temporaneamente all’antica dimora.

Purtroppo, l’arrivo all’antica chiesetta sarà anche occasione per verificare da vicino come la nuova e ingombrante realtà della riqualificazione prevista per la Rho-Monza, incomba e minacci sempre più da vicino questa piccola testimonianza storica del nostro territorio.

L’invito è esteso a tutti e rappresenta un’occasione unica per partecipare di persona alla riedizione di una delle tradizioni più antiche della nostra città e conoscere da vicino il più antico monumento religioso del nostro territorio.

Vi aspettiamo numerosi, soprattutto il Primo Cittadino che finalmente avrà occasione per conoscere una delle più importanti proprietà del Comune che amministra.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *